L’Azienda offre una vasta gamma di macchinari e impianti NUOVI (nastri trasportatori e impianti di selezione di varie misure e tipologie) e USATI (presse completamente revisionate, trituraturi e nastri trasportatori).

La FA.LCO. ASSISTANCE di Faettini Adriano nasce nel 1999 come azienda operante nel settore specifico delle macchine per RICICLAGGIO dei RIFIUTI e TRATTAMENTO dei MATERIALI CARTACEI.

Azienda giovane e dinamica, nel 2008 si trasferisce ad Arbizzano, nei pressi di Verona, dove apre un nuovo stabilimento di 1200 m2.

La nuova struttura comprende uffici, magazzino ricambi, area espositiva e officina attrezzata con TORNERIA, CARPENTERIA e VERNICIATURA.

L’esperienza ventennale e le recenti migliorie hanno reso la FA.LCO. ASSISTANCE una delle aziende più note e competitive nel suo campo a livello nazionale e internazionale, in quanto operante non solo in tutta Italia ma anche in Austria e Svizzera.

Uno staff tecnico progetta i nuovi macchinari, gli Impianti di Selezione e i Nastri Trasportatori, le revisioni dei macchinari usati seguono le richieste e le necessità dei clienti, sempre in linea con le normative e le certificazioni vigenti. Segue l’installazione completa del macchinario presso il cliente. Il risultato è un “Servizio chiavi in mano”.

La FA.LCO. ASSISTANCE fornisce un servizio d’assistenza sui macchinari progettati in azienda e su quelli di altre case produttrici. Un team di tecnici specializzati esegue interventi sul posto con mezzi attrezzati. L’applicazione di ricambi di qualità e di controlli mirati permettono di ottenere dai macchinari le migliori performance di funzionamento in sicurezza.

Mission

Siamo convinti che, tramite l’ottimizzazione dei processi di smaltimento e riciclo dei rifiuti, le aziende possono ridurre i loro costi di gestione ed ottenere dei guadagni dalla vendita del materiale compattato. Questa è una soluzione che porta vantaggi economici e rispetta l’ambiente.
I rifiuti sono un prodotto inevitabile dell’attività dell’uomo. FALCO può ridurre l’impatto che i rifiuti hanno sulle imprese e sull’ambiente.

La nostra vision è essere un’azienda leader nella realizzazione di impianti di selezione e nell’assistenza di presse, e quindi ridurre l’impatto ambientale ed economico degli scarti produttivi.

Desideriamo un mondo dove “Tu Risparmi e l’Ambiente ci Guadagna”

Nel settore degli impianti di selezione FALCO offre un completo servizio che include un’analisi accurata del progetto, dai materiali da trattare, agli spazi e condizioni di lavoro, agli aspetti operativi e logistici. Offriamo soluzioni che soddisfino al meglio obiettivi e aspettative e presentando proposte di realizzazione dell’impianto.

Nell’impianto di selezione ed imballaggio rifiuti progettati da FALCO vengono conferite le frazioni dei rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata e vengono selezionate separatamente: i rifiuti riciclabili vengono pressati e legati per esser avviati ai centri di recupero mentre il residuo delle selezioni che non può essere riciclato verrà portato nelle discariche.

FALCO realizza impianti che sfruttano al massimo gli spazi disponibili e allo stesso tempo estremamente efficienti, il che si traduce in un importante risparmio sull’investimento globale a parità di produzione e di qualità del materiale separato.